top of page

GIULIA BEVILACQUA: BIOGRAFIA

 

Giulia nasce a Roma il 19 maggio del 1979. E' la più piccola di quattro frattelli. Paolo, il più grande è ingegnere, Marta e Marco sono entrambi architetti. dopo il liceo classico, si iscrive alla facoltà di architettura, seguendo le orme della maggior parte della famiglia (i genitori sono entrambi architetti, pittori e scultori) ma dopo tre esami si ritira per inseguire la sua passione più grande: la recitazione.

Da piccola, infatti, costringeva la madre a riprenderla con la loro video 8 mentre recitava le poesie di Pascoli o raccontava barzellette. Nel 2000 frequenta un corso di recitazione presso il Teatro Training Studio, con Luciano Curreli, il quale la spinge a coltivare la sua passione. Supera l'esame di ammissione al centro sperimentale di Roma dove si diploma dopo tre anni , nel 2003.

Nei primi anni della sua carriera gira alcuni videoclip, tra cui uno con i Bon Jovi “Thank you for loving me” per il quale era stata, all'inizio, scritturata per fare la comparsa.​ Partecipa a diversi cortometraggi per poi debuttare, con una piccola parte,  nella serie tv ”Un medico in famiglia 3".

Ininzia cosi a recitare in Don Matteo” 4 , “Don Bosco”, ”La omicidi”, ”Una famiglia in giallo”. Nel 2004 debutta in teatro nel con lo spettacolo “Le ragioni della disfatta”, diretto da Pierpaolo Sepe. Nel 2005 riesce a ottenere il suo primo ruolo importanete con Paola Alimonti in ”Grandi domani”, ma è con ”Distretto di Polizia” che riesce a ottenere il successo, viene infatti scelta da Pietro Valsecchi per interpretare il ruolo della poliziotta Anna Gori, ruolo che porterà avanti per cinque serie, fino al 2009.

 

VITA PRIVATA

Il 30 settembre 2017 giulia sposa il compagno Nicola Capodanno a positano.

la coppia ha due figli: vittoria nata il 16 novembre 2018 e edoardo nato il 29 maggio 2020.

PREMI

  • Premio "Miglior attrice protagonista" per il corto "L'Importanza di piacere ai gatti" - Sorridendo Film Festival 2013

  • Premio L.A.R.A. come migliore attrice al Roma Fiction Fest 2012

  • Premio L'Oréal Paris per il cinema 2012 al Festival del Cinema di Venezia

  • Premio come miglior attrice nel Magna Graecia Film Festival 2012 per il Film "100mt dal Paradiso"

  • Premio "Oscar dei giovani 2011" in occasione della 41^ Edizione della "Giornata d'Europa".

Giulia Online

R.K.

© Tutti i diritti sono riservati.

bottom of page